ERASMUS

Con grande soddisfazione rendiamo noto che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato, la candidatura del nostro Istituto a Scuola Accreditata Erasmus+, con il punteggio massimo 100% !!!

Questo significa che riceveremo annualmente co-finanziamenti ai fini della mobilità di alunni, personale docente e non, presso altri istituti educativi dell’Unione Europea, continuando la tradizione dello scambio e del confronto linguistico e culturale tra i paesi Europei della nostra scuola.

Nello specifico, quattro saranno is nostri key objectives da realizzare, attraverso azioni mirate e collaborazioni, nel quinquennio di Accreditamento:

1-Creare una identità europea attraverso il miglioramente delle competenze linguistiche;

2-L’internazionalizzazione come forma di inclusione;

3- Migliorare le competenze sociali attraverso processi di apprendimento;

4- Il benessere a scuola attraverso un ambiente sostenibile.

Si rende noto che, per ragioni organizzative, le attività avranno inizio il prossimo anno scolastico.