SCAMBIO STUDENTESCO CON STUDENTESSE DI PARKANO - FINLANDIA

Meravigliosa esperienza di scambio studentesco a Parkano (Finlandia)
Dopo aver ospitato 3 studenti spagnoli in ottobre, il Liceo Morandi apre le porte a 5 studentesse finlandesi, provenienti da Parkano.
Ospitate da altrettante alunne degli indirizzi scientifici e di scienze umane, le ragazze approfondiranno materie come Matematica, Scienze Naturali e Scienze Umane in lingua inglese all’interno del progetto  "Sustainability in your Life".
Un passo in avanti per rendere il nostro Liceo parte dell’Europa ed aiutare i nostri ragazzi a crescere e ad allacciare amicizie al di fuori dei confini nazionali, migliorando le proprie competenze culturali e linguistiche.
Un grazie a tutti i colleghi che hanno contribuito al progetto.
La Commissione Internazionalizzazione
scambio finlandia
Venerdì 19 gennaio 2024
A coronamento della settimana scambio tra il Liceo "Morandi" e l‘Istituto di Parkano in Finlandia,  si è tenuto un incontro in aula magna il giorno 19 gennaio. I nostri ragazzi hanno parlato con entusiasmo della loro esperienza in Finlandia e in Olanda l‘ anno scorso, mentre le 5 ragazze finlandesi hanno presentato la loro scuola e il loro sistema scolastico. Durante questa settimana le ragazze hanno seguito diverse materie e hanno visitato il nostro territorio. Tutti i partecipanti  sono d’ accordo a sostenere che lo scambio è sempre un‘ occasione di crescita personale e di arricchimento linguistico e culturale. Le loro ragazze ospitanti italiane partiranno invece per la Finlandia in Aprile. Auspichiamo di ospitare a breve altri ragazzi da altri paesi per allargare ulteriormente gli orizzonti degli studenti del Morandi. 
Le figure strumentali per l‘ internazionalizzazione, prof.ssa Fachin, prof.ssa Zaniboni
scambio finlandia
scambio finlandia
scambio finlandia
scambio finlandia