ISCRIZIONI CLASSI PRIME a.s. 2022/2023

Codice meccanografico del Liceo "Morando Morandi" per effettuare l'iscrizione:

MOPS04000L

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Ulteriori informazioni qui:

Scuola, iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio. La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Occorre consegnare una copia del Consiglio Orientativo (via mail all'indirizzo iscrizioni@liceomorandi.it contemporaneamente all'inoltro della domanda di iscrizione)

Il Consiglio Orientativo è indispensabile in situazione di eccedenza di domande rispetto alla capienza dell'Istituto. In caso di mancata consegna, la domanda sarà posta in fondo ad una eventuale graduatoria di accesso.

- Piano di studi del Liceo Scientifico

- Piano di studi del Liceo delle Scienze Applicate

- Liceo delle Scienze Applicate - Sezione Chimico-Biologica

- Liceo delle Scienze Umane

- Liceo Economico Sociale

- Liceo Linguistico

- Area inclusione

- Patto di corresponsabilità scuola - studenti - famiglie

- Piano triennale dell'Offerta Formativa 2019-22

- Informativa Privacy

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro, raggiungibile anche leggendo il QRCODE seguente, che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

CRITERI PER ACCETTAZIONE ISCRIZIONI IN CASO DI ESUBERO.pdf